BEcHOME nidi umani
- durgaomstudio
- 20 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Farsi Nido. Diventare tana.
Tornare al primordiale.
Bioenergetica | Attivazione Tantrica
Viaggio Sciamanico | Yoga Flow | Metodo Hoffman
Acro Yoga | Body Art
31 maggio-2 giugno
Rifugio Ventina, Valmalenco (SO)
info: durgaomstudio@gmail.com
Per riuscire a farsi casa e abitare il proprio nido interiore e la propria vera natura è necessario spogliarsi di tutto. Perdere ogni contatto con la quotidianità e togliere ogni orpello che impedisce all’ego di assopirsi se non addirittura morire per lasciare emergere la pura verità. E’ un viaggio difficile che prevede cammini a quote mai esplorate e esperienze mai vissute...solo così l’incantesimo dell’abitudine può rompersi e fare spazio ad un vuoto fertile in cui coltivare la propria essenza.
Un vuoto in cui costruire finalmente il proprio nido e diventare la casa di se stessi, farsi tana nella propria natura.
È quello che faremo in questo ritiro: raggiungeremo un rifugio dove perderemo la connessione con la vita comoda per immergerci nella scoperta di noi, ad un livello più profondo. Le pratiche che vivremo sono volte alla perdita di ogni forma di controllo egoico per esplorare la parte più vulnerabile che ha bisogno di essere vista, ascoltata e sostenuta per coltivarne le risorse.

BEcHOME è volto a portare consapevolezza al contatto con la Natura che ci abita e quella che abitiamo per comprendere quale via ritrovare per tornare ad abitare il mondo in armonia con i nostri Nidi, anche quelli più segreti.
Questa parte di noi è lì a mostrarci il nostro potere sopito, silenziato, annebbiato dalle mansioni e dai doverirsmi a cui ci siamo obbligati nella quotidianità.
Diventare casa vuol dire trasformarsi, come il Micelio, non solo attraverso la modificazione del territorio che ci circonda ma soprattutto attraverso un rito di passaggio.
Il ritiro si svolgerà in quota, a 2000 mt, per permettere una connessione più vivida con Madre Terra. Tutte le attività sonovolte al risveglio di questa nuova relazione con la Natura che ci abita e quella che, abitandola, ci permette di ritrovare la nostra dimensione di corpo-tempio.
La Valmalenco è il luogo idela per sentire il grido di Madre Terra che ci chiama a sé e ci invita ad un risveglio e ad una riconnessione più profondi. Le sue valli, le sue cime e i ghiacciai che la incorniciano fanno di questo luogo un posto magico e ricco di suggestioni ancestrali.
Comments